In occasione dell’evento organizzato dal Movimento si analizzerà la figura del fondo cassa condominiale anche detto fondo speciale, alla luce delle novità introdotte dalla legge di riforma.
L’articolo 1135 punto 4 del Codice Civile: ” Oltre a quanto è stabilito dagli articoli precedenti, l’assemblea dei condomini provvede:…..4) alle opere di manutenzione straordinaria e alle innovazioni, costituendo obbligatoriamente un fondo speciale di importo pari all’ammontare dei lavori, se i lavori devono essere eseguiti in base a un contratto che ne prevede il pagamento graduale in funzione del loro progressivo stato di avanzamento, il fondo può essere costituito in relazione ai singoli pagamenti dovuti”.
Cosa è il fondo cassa condominiale, come si costituisce, come deve essere gestito dall’amministratore di condominio? A questi dubbi cercheremo di dare risposta nel nostro prossimo workshop.
Partecipare ai Workshop Mapi è molto utile, la finalità dell’evento è ricercare un metodo idoneo che agevoli l’amministratore di condominio nelle sue attività quotidiane.
Il Workshop è a numero chiuso e riservato a quindici iscritti Mapi.
La partecipazione all’evento varrà come Titolo di specializzazione nel Registro telematico degli amministratori di condominio.